La satira politica di Simone Mele va in TV

La satira politica di Simone Mele alias lo scemo del villaggio in onda su Rai3 e La7. Ecco le battute che hanno conquistato i media nazionali…

La satira dello Scemo del Villaggio a Cartabianca su Rai3

Piccole soddisfazioni per un giovane-vecchio comico. Durante questa surreale campagna elettorale che ha visto i politici fare a gara a chi le sparava più grosse, chi si è occupato di satira ha avuto gioco facile nel prendere di mira il leader di partiti, partitini e coalizioni.

Meme, risposte ironiche, battute sarcastiche hanno letteralmente invaso il web e soprattutto i social. In questo mare magnum é complicato farsi notare per chi della staira fa un mestiere.  Il valore peró prima o poi viene sempre riconosciuto.

Sono molto orgoglioso quindi di comunicare a chi segue questo Blog che due miei “interventi” sui social sono finiti in televisione. Il primo segnalato da Cartabianca  su Rai3, la trasmissione di Bianca Berlinguer, una risposta a Matteo Salvini che millantava una colazione proteica azzannando una banana; non ci voleva un esperto nutrizionista per sapere che la banana ha  un bassissimo contenuto di proteine essendo per la maggior parte carboidrati.

Cartabianca Rai3

In questo intervento gli ho consigliato che se aveva bisogno di proteine avrebbe fatto meglio a mangiarsi la lumaca alle sue spalle, alimento ben più proteico.

La mia satira anche su La7

Il secondo invece è stato avvistato su La7 a Tagadà, è un meme che sulla mia pagina Facebook ha ragiunto le 1300 condivisioni e altrettanti LIKE, mette in relazione tre manifesti di altrettanti leader con le loro peculiarità più note al pubblico. 

Tagadà La7

Risate in sala anche di La Russa! Una grande soddisfazione è stata anche quella di essere citato dopo un meme del “maestro” del genere ovvero le più belle frasi di Osho.

satira politica simone mele
Le più belle frasi di Osho prima del sottoscritto

Piccole grandi soddisfazioni a fronte di un grande lavoro fatto in questi ultimi mesi di accesa campagna elettorale. Un grazie anche ai politici che sono stati fonte di eccezionale ispirazione e fucina di spunti comici.  Se c’è qualch festicista tra voi può avere soddisfazione andando sul mio canale YouTube dive sono anche presenti li stralci delle trasmissioni in questione